MEDITERRANEA BIKE

Francesco D’Antoni

CEO – Guida di Mountain Bike – Guida Naturalistica

Ciò che mi emoziona di questa nuova avventura è che da adesso mi sento parte di quel pezzettino della Sicilia che funziona, che con piccole attività si mette in gioco per valorizzare la nostra terra.

Le bici sono un mezzo per quel turismo sostenibile che tanto viene ricercato ultimamente e anche questo mi rende fiero perché abbiamo investito del denaro per rendere questo mondo un po’ migliore di com’è. Un altra cosa che mi emoziona e far squadra con altre realtà già presenti a messina in primis mediterranea trekking ed a seguire tutte le altre come Mtb Sicily che nel massimo dell’umiltà lavorano e portano avanti delle attività per promuove e far conoscere la nostra città.

Geologo ed appassionato di escursioni e discipline naturalistiche in genere. Lavoro come guida su tutto il territorio Siciliano e non solo per conto della Mediterranea Trekking , t.o. incoming specializzato nel settore naturalistico. Ho collaborato con Astrid Natura srl come accompagnatore per stage di educazione ambientale per scuole di primo e secondo grado. Sono anche appassionato delle due ruote, ma quelle sostenibili e che non inquinano, infatti sono titolare di una ditta che si occupa di escursioni e noleggio di mtb ed e-bike, la “Mediterranea Bike”. Amo accompagnare, raccontare la mia terra e le sue sfaccettature, trasmettere le mie conoscenze a grandi, piccoli, italiani e stranieri.