TOUR COLLI SANRIZZO – GESSO
– SPIAGGIA DEL RINGO

COLLI SANRIZZO – GESSO – SPIAGGIA DEL RINGO

110/pax
  • Prezzo a Pax
  • E-BIKE
    da 1 a 2 Pax

90/pax
  • Prezzo a Pax
  • E-BIKE
    da 3 a 6 Pax

70/pax
  • Prezzo a Pax
  • E-BIKE
    da 7 a 15 Pax

Incluso nel prezzo: noleggio ebike, guida mtb parlante inglese, assicurazione ed ingresso museo di gesso
Non incluso nel prezzo: sosta lunch e bevande

  • Km: 34
  • Dislivello: 915 +/- mt
  • Tempo medio di percorrenza: 5 h
  • Difficoltà: facile
  • Età: dai 15 ai Over 70

Tour alla scoperta delle bellezze naturali e storiche dei Peloritani.
Con partenza dal nostro Negozio RentNoleggio in Via Cavalieri della Stella, di fronte Terminal Approdi.
Escursione di circa 34 km con un dislivello positivo di 900 mt, durante la quale visiteremo il Museo di Cultura e Musica dei Peloritani presso il borgo di Gesso; per la sosta lunch andremo presso la Casa di Cura Don Minico, storico chiosco immerso nella natura, dove il gruppo potrà gustare il tradizionale Panino alla disgraziata.
Ed infine il gruppo approfitterà per un piacevole bagno a mare nella spiaggia più vicina al centro città: la spiaggia di Ringo.

Punti di forza:

  • Museo Cultura e musica Popolare dei Peloritani:
    Unico nel suo genere, nell’ambito della vasta rete di spazi  demoetnoantropologici siciliani, per le collezioni di strumenti da suono e musicali popolari che conserva, il Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani, offre al visitatore  un’occasione di riscoperta, attraverso i suoni della tradizione, di un patrimonio di cultura di origine agropastorale, nelle sue forme materiali ed immateriali, che ci riconduce alle antiche civiltà del Mediterraneo
  • Casa di Cura Don Minico:
    L’idea di chiamare il posto di ristoro delle quattro strade “Casa di Cura”, scaturisce negli anni Settanta dall’esperienza di Paolo, il figlio di Don Minico, e dalla sua attività lavorativa ospedaliera come infermiere e caposala. Paolo è convinto che panini di Don Minico sono una cura contro ogni malattia! L’aria fresca dei Colli San Rizzo, gli ingredienti genuini ed un buon bicchiere di vino sono la migliore medicina contro i malanni, quindi perché non rinominare il famoso chioschetto “Casa di Cura?”
  •  Spiaggia del Ringo:
    Sebbene altre spiagge più distanti possano offrire paesaggi più suggestivi o particolari, la spiaggia del Ringo è un’opzione perfetta per chi desidera un momento di relax senza allontanarsi troppo dal centro cittadino. Questa oasi urbana offre un luogo di mare e natura, facilmente raggiungibile senza dover affrontare lunghi spostamenti. Situata sul litorale nord della città, questa bellissima spiaggia offre una serie di servizi a portata di mano, che la rendono perfetta per una giornata di relax e divertimento. È possibile raggiungerla anche tramite il servizio di tram cittadino, che la collega direttamente al centro di Messina. Questa comodità permette di evitare l’uso dell’auto o il trasporto pubblico a lunga percorrenza, risparmiando tempo e fatica. La sua posizione vicino al centro città, tuttavia, non compromette la qualità delle acque e la bellezza del paesaggio circostante.

IMPORTANTE – Altezza minima richiesta: si prega di notare che non possiamo accogliere ospiti di altezza inferiore a 155 cm (5ft 1″).

Obbligatorio: scarpe sportive (no infradito!)

Crema solare fortemente consigliata.

Difficoltà del tour in bici: intermedio (capacità di pedalare) terreni diversi – sforzo fisico basso/moderato).

Siamo spiacenti di informarvi che questo tour non è adatto a ospiti con sedia a rotelle o con mobilità ridotta.
Vi preghiamo di informarci in anticipo di eventuali intolleranze o allergie alimentari

PRENOTA IL TOUR

Per prenotare il tour potete scrivere usando il form di contatto qui di seguito oppure chiamando il numero +39 320 119 3712

    PRENOTA IL TOUR

    Per prenotare il tour potete scrivere usando il form di contatto qui di seguito oppure chiamando il numero +39 320 119 3712